Eseguiamo terapie in tutte le categorie menzionate e siamo riconosciuti da assicurazioni e casse malattia sia in ambito Base (fisioterapia, previa ricetta medica) che Complementare (dove non è necessario avere un certificato medico per poter accedere alle terapie di agopuntura e/o osteopatia).

La tecnica dell’agopuntura

L’Agopuntura, o meglio la Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e la Medicina Classica Cinese (MCC), sono un insieme di tecniche e ragionamenti basati su osservazioni empiriche della fisiologia umana, che agiscono su vie riflesse chiamate Meridiani, i quali possono essere stimolati con punti specifici sul loro percorso. Nel concetto dell’ Agopuntura in sostanza non esiste patologia che non possa essere curata (con diversi limiti specifici), in quanto il metodo tende a riequilibrare tutte le funzioni del corpo umano in modo fisiologico ed ottimale.
Efficace in particolare per moltissimi tipi di dolori (emicranie, tensioni viscerali, della colonna), disturbi ginecologici e della menopausa, tensioni psichiche, insonnia, sindromi da burn-out, stress psico-fisico, problemi metabolici, intestinali, e di sovrappeso, dipendenze (da fumo, ecc…), edemi linfatici e cellulite.

L’agopuntura enfatizza la capacità di autoguarigione del corpo, spiegano dall’Università cinese di Jilin (Changchun).

Anche nel mal di schiena gli aghi si rivelano utili la riduzione del dolore persistente alla schiena è significativa.

L’agopuntura dà i risultati migliori nelle sindromi molto dolorose.
L’ipotesi è infatti che impedisca allo stimolo doloroso di giungere al cervello e faciliti il rilascio di endorfine, le molecole naturali in grado di alleviare il dolore.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

Richiesta appuntamento